TERMINI E CONDIZIONI
Termini e Condizioni di vendita
Condizioni generali di utilizzo e vendita
Le presenti Condizioni disciplinano le relazioni commerciali tra la ditta CELIABBIAMO di Michela Ilaria Tidu con sede in Via Vincenzo Monti 29 - 09128 Cagliari, cod. REA: CA-304375 , C.F. TDIMHL88M49B354M , P.IVA 03881520922, di seguito denominata “CELIAbbiamo” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.celiabbiamo.it di seguito denominata “CLIENTE”. Queste condizioni possono essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito www.celiabbiamo.it equivale alla data di entrata in vigore.
Con il presente contratto CELIAbbiamo fornisce i beni scelti e acquistati dal Cliente dal sito www.celiabbiamo.it e indicati nel riepilogo dell’ordine inviato tramite e-mail al CLIENTE. Il riepilogo dell’ordine è da considerarsi parte integrante del contratto. CELIAbbiamo spedisce i propri beni su tutto il territorio Italiano. Qualsiasi ordine pervenuto che preveda spedizioni al di fuori del territorio Italiano sarà automaticamente annullato. CELIAbbiamo garantisce tempestiva comunicazione al Cliente in riferimento all’annullamento dell’ordine tramite e-mail, telefonicamente o tramite messaggistica telefonica.
Il contratto stipulato tra CELIAbbiamo e il CLIENTE deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CELIAbbiamo e il pagamento da parte del CLIENTE a favore di CELIAbbiamo dell’intero importo totale dell’ordine. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al CLIENTE.
Il CLIENTE, in qualità di autore dell’ordine, i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine nelle varie modalità previste, dichiara di essere maggiorenne (e quindi aver già compiuto almeno 18 anni al momento della registrazione e dell'utilizzo del sito www.celiabbiamo.it) e di aver preso visione e accettato in ogni sua parte tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti e i presenti Termini e Condizioni di Vendita nella loro interezza.
Il CLIENTE dichiara di non aver inserito in fase di registrazione al sito www.celiabbiamo.it e nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. CELIAbbiamo si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso.
Gli obblighi assunti dal CLIENTE nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal CLIENTE, hanno carattere essenziale per CELIAbbiamo, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo per CELIAbbiamo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.
Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento (selezionando carta di credito);
- modalità di consegna dei beni;
- politica resi dei beni;
Il CLIENTE può in qualsiasi momento (e comunque anche prima della conclusione del contratto), prendere conoscenza delle informazioni relative a CELIAbbiamo, come l'indirizzo geografico della sede operativa, numero di telefono ed indirizzo di posta elettronica, privacy policy, termini e condizioni di vendita.
Qualsiasi condizione formulata dal CLIENTE non conforme ai Termini e Condizioni di vendita qui indicati, sarà ritenuta non valida.
Registrazione al sito
La registrazione al sito www.celiabbiamo.it non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti senza essere registrati.
Nella fase di registrazione il CLIENTE deve fornire pochi dati personali, quali: Nome, Cognome, indirizzo mail e password; quest’ultima è privata e si sconsiglia vivamente la divulgazione a terze parti. Si specifica inoltre che CELIAbbiamo non è a conoscenza delle password dei clienti.
Questi dati sono necessari per il CLIENTE per confermare ed acquistare quanto inserito nel carrello e gestire il tutto con massima riservatezza e tranquillità.
Dopo la registrazione, il CLIENTE riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere alla propria area personale del sito www.celiabbiamo.it effettuando il Login, inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate in fase di registrazione.
La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il CLIENTE potrà accedere alla propria area personale usando gli stessi dati di Login e visualizzare anche il suo storico acquisti.
Informazioni tecniche dei beni
Le informazioni tecniche dei beni inserite nel sito www.celiabbiamo.it sono ricavate dalle informazioni fornite/pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. CELIAbbiamo, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei beni a catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno. Per maggiori info tecniche o di qualsiasi altro genere sui beni presenti sul sito www.celiabbiamo.it consultare sempre il sito ufficiale del produttore del bene.
Disponibilità dei beni
Il CLIENTE può acquistare solo i beni presenti nel catalogo elettronico disponibile sul sito www.celiabbiamo.it al momento della conferma e inoltro dell’ordine e nelle quantità presenti in magazzino. Qualora la quantità del bene ordinato dovesse superare quella presente in magazzino o non fosse più disponibile a magazzino, il CLIENTE verrà contattato dallo staff di CELIAbbiamo (telefonicamente, con messaggistica telefonica o tramite e-mail), che comunicherà i tempi di attesa per l’approvvigionamento del bene o proporrà al CLIENTE un cambio del bene o l’annullamento dello bene non evadibile.
La modifica della quantità in giacenza dei beni presenti in magazzino avviene solo al momento della conclusione dell’ordine e non con l’inserimento dei beni a carrello senza conseguente conferma dell’ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l’effettiva disponibilità del bene desiderato prima dell’inoltro dell’ordine.
Prezzi in catalogo
Tutti i prezzi dei beni inseriti nel catalogo sul Sito www.celiabbiamo.it sono da intendersi prezzi IVA inclusa. CELIAbbiamo si riserva il diritto di modificare i prezzi dei beni in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento della conferma dell’ordine.
I prezzi dei beni scelti dal CLIENTE e inseriti nel carrello possono subire variazioni, senza preavviso da parte di CELIAbbiamo, fino al momento della conferma e chiusura dell’ordine da parte del CLIENTE, per cui è consigliabile sempre controllare i prezzi dei beni presenti nel carrello prima dell’inoltro e chiusura dell’ordine.
Modalità di acquisto
L’unico modo per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello di spesa e confermando l’ordine dei beni inseriti. Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al sito www.celiabbiamo.it
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da CELIAbbiamo mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal CLIENTE. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con CELIAbbiamo e riproporrà tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a CELIAbbiamo alla e-mail: info.celiabbiamo@gmail.com
Nel caso di non accettazione dell’ordine, CELIAbbiamo garantisce tempestiva comunicazione al CLIENTE tramite e-mail, telefonicamente o tramite messaggistica telefonica.
Modalità di pagamento
CELIAbbiamo, per le consegne effettuate in Italia, accetta le seguenti forme di pagamento:
-
Pagamento con Carta di Credito: MasterCard, VISA e Maestro.
Il sistema di pagamento è gestito da Shopify Payments.
Scegliendo e confermando questa modalità di pagamento, tutte le transazioni sono sicure e criptate e il CLIENTE può effettuare il pagamento in assoluta tranquillità. L’importo totale dovuto, indicato al CLIENTE alla conferma dell’ordine, sarà addebito solo dopo che CELIAbbiamo avrà preso in carico l’ordine, verificato l’effettiva disponibilità dei beni ordinati ed accettato l’acquisizione del pagamento. In caso di annullamento dell’ordine da parte di CELIAbbiamo nessun importo sarà addebitato al CLIENTE.
In nessun momento della procedura di acquisto CELIAbbiamo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del CLIENTE.
Nessun archivio informatico di CELIAbbiamo conserverà tali dati. In nessun caso CELIAbbiamo può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.celiabbiamo.it
A prescindere dalla modalità di pagamento, CELIAbbiamo si riserva il diritto di rifiutare e annullare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di CELIAbbiamo; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali della Ditta CELIAbbiamo.
Modalità e spese di spedizione
CELIAbbiamo a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del CLIENTE, si impegna ad evadere gli ordini e contattare i corrieri incaricati alle consegne, da Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e comunicare al CLIENTE tramite e-mail, telefonicamente oppure con messaggistica telefonica l’affidamento dell’ordine al corriere incaricato alla consegna e quando previsto il codice di tracciabilità dell’ordine stesso.
Le spese di spedizione sono a carico del CLIENTE, salvo il raggiungimento dell’importo minimo di spesa per la consegna gratuita
Tutte le spese di consegna/spedizione, sia per ordini con pagamento carta di credito e sia per ordini con pagamento Buono ASL sono indicate nella pagina https://www.celiabbiamo.it/pages/info-costi-consegna-e-spedizione
Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al Paese e la Zona indicata dal CLIENTE per la consegna. Il CLIENTE ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.
CELIAbbiamo si impegna a consegnare, mezzo corriere, i beni ordinati dal CLIENTE presso l’indirizzo specificato da quest’ultimo in fase di registrazione dei dati dell’ordine. CELIAbbiamo si riserva quattro giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento e imballaggio dei beni ordinati dal CLIENTE, prima della consegna al corriere incaricato alla spedizione. A questi quattro giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna.
Nessuna responsabilità o risarcimento può essere imputato a CELIAbbiamo in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine.
Nel caso in cui il CLIENTE non dovesse essere disponibile presso l’indirizzo da lui indicato per l’accettazione dei beni ordinati, durante tutti i tentativi di consegna da parte del corriere incaricato e quindi inevasi i tentativi di consegna ed esaurito il periodo di giacenza dei beni presso i magazzini del corriere incaricato, i beni verranno restituiti a CELIAbbiamo a spese del CLIENTE. Il CLIENTE dovrà rispondere in solido della spedizione di rientro dei beni e degli eventuali costi associati. CELIAbbiamo si riserva il diritto di rimborsare al CLIENTE il prezzo dei beni ordinati, defalcato delle spese di trasporto e/o postali per il rientro dei beni presso il proprio punto vendita, a seguito del mancato ritiro dei beni medesimi.
La consegna è garantita FRONTE STRADA. Il servizio CONSEGNA AL PIANO o comunque all'interno della proprietà indicata dal cliente NON è previsto e NON sarà possibile effettuarlo.
Reso del bene per difetto
Al momento della consegna dei beni da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che i colli (pacchi) risultino integri, non danneggiati, non manomessi, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e/o fascette).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere che effettua la consegna, ad esempio:
- Esprimendo una riserva, cioè accettando con “diritto di riserva” i colli consegnati e descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del corriere (ovviamente il tutto dovrà essere indicato per iscritto)
- Respingere e non accettare i colli danneggiati qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco (ovviamente il tutto dovrà essere indicato per iscritto).
In mancanza di queste contestazioni scritte, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento di trasporto del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato e il CLIENTE non potrà in nessun modo richiedere un rimborso di qualsiasi genere a CELIAbbiamo.
Nel caso in cui il CLIENTE accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare immediatamente CELIAbbiamo scrivendo a info.celiabbiamo@gmail.com oppure tramite telefono o Whatsapp al 351 7020577 e in entrambi i casi inviando foto/video e descrizione dei colli/beni danneggiati. Il CLIENTE ha tempo 48 ore dal ricevimento dei colli danneggiati, per informare CELIAbbiamo ed inviare foto/video e descrizione dei colli/beni danneggiati e permettere a CELIAbbiamo di aprire una pratica di rimborso del bene alimentare danneggiato. Si specifica che il rimborso sarà applicato al singolo bene alimentare danneggiato e non all’intero collo nel caso in cui gli altri beni all’interno del collo siano integri ed in perfetto stato. Il CLIENTE accetta che alla scadenza delle 48 ore dal ricevimento dei colli, in caso di una sua mancata comunicazione scritta e nel caso non venissero inviate foto o descrizione dei colli/beni danneggiati, non avrà nessun diritto di rimborso di qualsiasi genere da rivalere verso CELIAbbiamo.
Reso del bene ordinato e diritto di recesso dell’ordine
Nel caso in cui il CLIENTE volesse effettuare un reso dei beni ordinati, dovrà informare CELIAbbiamo tramite mail all’indirizzo: info.celiabbiamo@gmail.com indicando obbligatoriamente il numero e la data dell’ordine.
CELIAbbiamo applica quanto previsto dal codice del consumo in materia di reso dei beni alimentari. Entro 14 (quattordici) giorni e non oltre, dal ricevimento dei beni, il CLIENTE avrà diritto di restituire i beni ordinati, fatto salvo che al momento della restituzione:
- La confezione dei beni alimentari sia obbligatoriamente: pulita, senza nessuna scritta, non sbiadita, integra, non aperta e non rovinata o manomessa e perfettamente paragonabile alle confezioni esposte in negozio per la vendita, secondo le normative igienico sanitarie in vigore in Italia.
- I beni alimentari all’interno della propria confezione devono essere obbligatoriamente integri e per nessun motivo devono essere venuti a contatto con l’esterno della confezione o manomessi/contaminati, secondo le normative igienico sanitarie in vigore in Italia.
- Le confezioni dei beni alimentari devono obbligatoriamente essere imballate per la spedizione di reso in scatole nuove (mai utilizzate per contenere qualsiasi altro prodotto), pulite, integre e per nessun motivo rovinate e perfettamente sigillate con nastro adesivo, in modo da impedire qualsiasi contatto con l’esterno durante il trasporto. Si specifica che le scatole devono essere adatte al trasporto di beni alimentari secondo le normative igienico sanitarie in vigore in Italia.
Nel caso in cui anche solo uno di questi criteri appena elencati non venisse rispettato da parte del CLIENTE, il reso dei beni non verrà assolutamente accettato e CELIAbbiamo non effettuerà nessun rimborso dell’importo dell’ordine. Si intende che il CLIENTE accetta che qualsiasi spesa e onere per il reso dei beni sia interamente a carico del CLIENTE senza nessuna possibilità di richiesta verso CELIAbbiamo di contributo o pagamento per il costo di trasporto per il reso.
Il CLIENTE deve occuparsi autonomamente e totalmente a sue spese, della prenotazione e del costo del ritiro del corriere per effettuare la procedura di spedizione di reso dei beni ricevuti. Il CLIENTE non può richiedere a CELIAbbiamo nessun onere o contributo di spesa per il trasporto del reso.
Il rimborso dei beni da parte di CELIAbbiamo avverrà a favore del CLIENTE solo e soltanto quando i beni saranno fisicamente consegnati a CELIAbbiamo e quest’ultimo avrà controllato l’effettivo rispetto da parte del CLIENTE di mancata manomissione, manipolazione e alterazione dei beni alimentari e della loro confezione e di tutti i punti sopra indicati in questa sezione: Reso del bene ordinato e diritto di recesso dell’ordine.
Rilascio fattura accompagnatoria
Per tutti gli ordini effettuati sul sito www.celiabbiamo.it , CELIAbbiamo emette il documento di trasporto della merce spedita e il corrispettivo fiscale, quest'ultimo sarà inviato al Cliente all’interno di uno dei colli.
Nel caso in cui il CLIENTE volesse richiedere l’emissione della fattura dovrà contattarci telefonicamente al num. 351 7020577 oppure mezzo e-mail all’indirizzo: info.celiabbiamo@gmail.com prima di effettuare l’ordine. In caso di mancata comunicazione da parte del CLIENTE, prima della conferma dell’ordine, CELIAbbiamo genererà di default per ogni ordine ricevuto un corrispettivo fiscale.
Esonero da responsabilità
CELIAbbiamo non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.celiabbiamo.it, anche per ritardata e/o mancata consegna dei beni, né per la corrispondenza dei beni alle specifiche informazioni tecniche pubblicate nel sito www.celiabbiamo.it , né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a CELIAbbiamo.
Viene escluso ogni diritto del CLIENTE verso CELIAbbiamo a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine inviato sul sito www.celiabbiamo.it
Viene escluso ogni diritto del CLIENTE verso CELIAbbiamo a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dall’ingerimento dei beni ordinati sul sito www.celiabbiamo.it
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un bene può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le immagini dei beni riportate sul sito www.celiabbiamo.it sono puramente illustrative e possono differire dalla realtà. Per maggiori info tecniche o di qualsiasi altro genere sui beni presenti sul sito www.celiabbiamo.it consultare sempre il sito ufficiale del produttore del bene.
Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo bene. CELIAbbiamo non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei beni.
Per qualsiasi altra informazione non descritta in queste condizioni di vendita, si farà riferimento alle normative vigenti in Italia.
Privacy policy
Vedi sezione PRIVACY POLICY sul sito www.celiabbiamo.it
Assistenza clienti
Per eventuali richieste, fatture, reclami, informazioni o problemi, potete contattarci all’indirizzo di posta elettronica: info.celiabbiamo@gmail.com
Normativa vigente
Il contratto di vendita tra CELIAbbiamo e il CLIENTE si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello di Cagliari.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).